“BATTLE OF THE KINGS” 2016: CHI SARA’ IL NUOVO CUSTOM KING?

La “Battle of the Kings,” l’attesa competizione giunta alla sua seconda edizione, si disputerà tra Dicembre 2015 e Giugno 2016 e coinvolgerà i dealer ufficiali di Europa, Medio Oriente e Africa che dovranno competere a colpi di customizzazione per dimostrare la propria originalità, creatività e competenza nella personalizzazione della nuova Iron 883™.

Il contest è organizzato in due step: una prima fase di competizione a livello nazionale in cui sarà eletto il “migliore tra i migliori” di ciascun mercato e una seconda fase che vedrà i campioni nazionali misurarsi in un avvincente testa a testa per il titolo di “Custom King” 2016. L’incoronazione si terrà a Biarritz nel mese di giugno, durante l’attesissimo evento “Wheels & Waves”.

Le Sportster® della casa di Milwaukee sono una icona dell’American motorcycling dal 1957, le più amate e indiscusse nel panorama custum internazionale. Fedele al suo DNA, la nuova Iron 883™ rappresenta la tela bianca ideale su cui i dealer ufficiali Harley-Davidson® potranno mostrare le proprie doti di customizzazione…e misurarsi per essere eletti nuovo Custom King!

“La Iron 883™ è il mezzo perfetto per essere customizzato e molti proprietari si sono già appassionati e cimentati nella personalizzazione perché vedono questo modello come base ideale per esprimere il proprio stile e la propria personalità”, afferma Mike Johnstone, Director Marketing Operations Harley-Davidson EMEA.

“Il successo della prima edizione della Battle of the Kings ci ha lasciato senza fiato con oltre 30.000 utenti che hanno espresso la propria preferenza on-line e più di 150 dealer che hanno scelto di partecipare a questa emozionante competizione. Siamo molto orgogliosi di avere alle spalle un network di concessionari ufficiali così forte e appassionato di customizzazione e per il 2016 ci auguriamo di superare questi risultati e veder crescere la partecipazione”.

“Tutti i dealer della rete ufficiale Harley-Davidson sono dotati di un team tecnico esperto di cutomizzazione che potrebbe essere eletto nuovo Custom King. Harley-Davidson® ha un heritage custom, un solido network che raccoglie i migliori customizzatori e la più vasta scelta di parti e accessori a catalogo” – aggiunge Johnstone – “Tutto questo fa sì che i nostri concessionari ufficiali abbiano la professionalità e competenza giuste per accogliere questa nuova sfida a colpi di customizzazione”

Concepita per esprime la propria individualità attraverso la customizzazione del mezzo, la Iron 883™ è una vera novità tra i modelli Sportster® per il 2016. La nuova Iron 883™ monta un motore bicilindrico a V Evolution® da 883 cc specificamente messo a punto per scattare ai semafori e garantire prestazioni più che soddisfacenti. Traendo ispirazione dalle bobber costruite in garage del passato e del presente, il nuovo modello Iron 883™ è tagliato e forato intenzionalmente in modo un po' grezzo e grossolano attorno agli spigoli senza concedere alcun compromesso allo spirito di ribellione, libertà e individualità proprio del DNA Harley- Davidson®.

Dark Custom è il movimento underground e contemporaneo di Harley che spoglia una moto alla sua essenza meccanica e porta l'esperienza motociclistica al suo cuore ribelle: i modelli Dark Custom™ propongono finiture opache o scure, spunti vintage e un prezzo accessibile per attrarre una nuova generazione di biker.

Le customizzazioni della nuova Iron 883™ partecipanti alla Battle of the Kings saranno preparate da Dicembre 2015 e Febbraio 2016 e avranno un tetto massimo di costo (retail price) che dovrà essere rispettato dai dealer nella personalizzazione. La prima fase della competizione – quella nazionale – avrà luogo tra Marzo e Aprile 2016: il vincitore nazionale sarà decretato insieme dal pubblico, che potrà votare on-line sul sito dedicato www.h-d.com/customkings, e da una esperta giuria. I vincitori nazionali si raduneranno a giugno 2016 a Biarritz per il testa a testa finale durante “Wheels & Waves”, l’evento new-wave più atteso di Europa. Una giura di esperti customizzatori decreterà il Custom King 2016, “il migliore tra i migliori” che salirà sul podio della Battle of the Kings.

Tutte le informazioni sulla Battle of the Kings sono disponibili sul sito www.h-d.com/customkings

Downloads